Novità & Aggiornamenti

7 gennaio 2016

Il risarcimento del danno subito dal terzo trasportato per un sinistro stradale – lettera modello

Si indica di seguito un modello semplificato di lettera raccomandata da inviare all’assicuratore per ottenere il risarcimento del danno subito dal terzo trasportato.

Jusdem Studio legale è a disposizione per fornire la sua consulenza ed assistenza di materi di sinistri stradali ed al fine di far ottenere al danneggiato il risarcimento del danno subito.

________________________________________

Raccomandata A/R

Spett.le Assicurazione ________

In nome e per conto del sig. _______e dietro suo incarico, con la presente domandiamo il risarcimento di tutti i danni patiti dal/la suddetto/a, in qualità di terzo trasportato sull’autovettura _________ targata _________ di proprietà del sig. _________ assicurato presso di Voi con polizza _________ a seguito del sinistro verificatosi in data _________ in _________ via ._________  per fatto e colpa esclusiva del conducente dell’autovettura _________ . (Indicare dettagli)

Il sinistro è avvenuto con le seguenti modalità: _________

Il sig. _________  (indicazione del C.F.) riportava le lesioni personali di cui alla documentazione medica che si allega (indicare età del danneggiato, professione, reddito, entità delle lesioni subite) da cui risulta _________ .

Pertanto invito la vostra società a voler formulare congrua offerta di risarcimento del danno patito dal signor _________ ai sensi degli artt. 141 e 148 del d.l. 7.9.2005, n. 209 entro il termine di 90 giorni dalla ricezione della presente.

La presente a valere quale invito alla stipula della negoziazione assistita ai sensi della l. 162/2014

Distinti Saluti.

 

Roma, _________

Firma _________

jusdemadmin

About jusdemadmin

  •  
  • Facebook
  • Google+

Leave a Comment

*