le Aree di Attività

 

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto Amministrativo

JusDem presta assistenza in tutte le tradizionali aree del diritto amministrativo affiancando privati, piccole e medie imprese ed associazioni in tutti i rapporti con la P.A. e gli enti pubblici sia nella fase procedimentale innanzi agli uffici competenti di Ministeri, Regioni ed Enti Locali sia nella fase contenziosa innanzi al TAR.

Lo studio svolge la propria attività, in particolare, in materia di autorizzazioni e licenze per esercizi commerciali, somministrazione di alimenti e bevande, edilizia e costruzioni,  nei rapporti di lavoro alle dipendenze della p.a., concorsi e procedure selettive, contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (in fase di predisposizione della documentazione di offerta, in sede di gara e in corso di esecuzione del contratto).

Cosa fare se….

  1. L’amministrazione mi ha negato un provvedimento o non risponde?
  2. Il ritardo della burocrazia mi ha cagionato un danno?
  3. L’appaltatore di un ente pubblico ritarda o non retribuisce i lavoratori?
  4. Nel mio comune si verificano irregolarità nell’affidamento degli appalti?
  5. Il concorso cui ho partecipato era “truccato”?
  6. Mi hanno bocciato ingiustamente a scuola, all’università o ad un concorso?
  7. All’esame di avvocato non hanno nemmeno letto il mio elaborato e mi hanno ritenuto non idoneo?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto Civile

Prestiamo assistenza nelle tradizionali aree del diritto civile e quindi in materia di successioni, famiglia, proprietà, contratti, locazioni e real estate, responsabilità civile. La clientela trova sostegno nella definizione di strategie di conservazione e protezione del patrimonio. Le imprese trovano invece supporto in tutte le fasi della vita aziendale, dalle vicende societarie all’attività contrattuale, fino al contenzioso civile che lo Studio JusDem cerca di evitare con il ricorso a tutti i possibili mezzi di soluzione alternativa delle controversie. In ultima istanza, per tutelare le esigenze di ogni persona fisica e giuridica, si fa ricorso allo strumento giudiziale, con particolare riguardo alle soluzioni per le situazioni di sovraindebitamento e per il recupero dei crediti.

Come fare se…

  1. Un cliente non ti ha pagato una fattura ?
  2. Hai un locale affittato e non ti viene corrisposto l’affitto ?
  3. Una struttura sanitaria o un medico ti ha provocato un danno ?
  4. Le condizioni economiche di separazioni o divorzio sono diventate eccessivamente onerose ?
  5. Il tuo ex coniuge non ti corrisponde l’assegno ?
  6. Temi che i tuoi beni possano essere aggrediti dai tuoi creditori ?
  7. Credi di avere usucapito un bene immobile ?
  8. Vuoi stipulare un contratto ? Hai sempre stipulato i tuoi contratti senza l’assistenza di un professionista e non sempre è andato tutto liscio ?
  9. Hai commissionato dei lavori e non sono stati eseguiti correttamente ?
  10. Temi che dall’immobile del tuo vicino stia per derivare un danno grave alla tua proprietà?
  11. Vuoi acquistare un immobile ? Hai mai considerato le aste giudiziarie ?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto del Lavoro

Lo Studio JusDem assiste tanto la parte datoriale quanto il singolo lavoratore, pubblico o privato, in tutte le fasi del rapporto lavorativo. Una consulenza giuridica è particolarmente necessaria in un settore, come quello del diritto del lavoro, profondamente riformato negli ultimi anni. Dalla definizione del tipo contrattuale più adeguato alle esigenze dell’azienda, fino alla fase patologica del contezioso e della fine del rapporto, i clienti troveranno nello Studio JusDem tutte le risposte ai propri dubbi ed alle proprie esigenze.

Cosa fare se…

  1. Sei un lavoratore in nero ?
  2. Hai subito un infortunio sul lavoro ?
  3. Ti ritieni vittima di mobbing sul lavoro ?
  4. Hai un dipendente infedele ?
  5. Vuoi controllare i tuoi dipendenti con telecamere o altri dispositivi ?
  6. Hai necessità di licenziare uno o più dipendenti per via della crisi ?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto delle Banche e della Finanza

JusDem presta la propria assistenza nel settore del diritto bancario e della finanza, affiancando persone fisiche e imprese nella definizione del migliore rapporto con il proprio Istituto di credito. Le banche hanno un ruolo fondamentale nella vita delle persone e delle imprese; un ruolo di interesse pubblico che richiede, da parte di esse, il rispetto di un complesso di stringenti regole poste a tutela della collettività.
La finanza ha invece una importanza crescente nella vita dei singoli, in ogni campo della vita quotidiana, dai prezzi dei prodotti di consumo ai rapporti assicurativi e previdenziali. Le condotte inopportune degli operatori in questi settori meritano particolare attenzione per la loro capacità di incidere sensibilmente sui diritti e sui risparmi di ciascuno.
La conoscenza dei propri diritti, anzitutto, da parte della collettività, è un questione fondamentale nella materia e per questo si rende necessaria una costante vigilanza da parte di tutti i soggetti controllori e, tra questi – per primi – proprio dei risparmiatori.
L’avvocatura, nell’esercizio del suo fondamentale ruolo costituzionale, svolge una naturale funzione di controllo in queste materie, aiutando i singoli e le imprese nella formazione della consapevolezza dei loro diritti.

Come fare se…

  1. La tua banca ti ha revocato l’affidamento?
  2. La tua banca ti ha notificato un decreto ingiutivo?
  3. Hai il dubbio che la tua banca ti abbia applicato interessi o commissioni eccessive?
  4. Ti hanno iscritto ingiustamente alla CRIF o ad altra Centrale dei Rischi?
  5. Sei stato vittima di uno scandalo finanziario ?
  6. Ti hanno addebitato somme ingiuste?
  7. Ti negano dei rimborsi o dei risacimenti?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto Penale

JusDem presta assistenza in tutte le aree del diritto penale, al fianco dei privati e delle piccole e medie imprese. La Clientela è affiancata sia in sede stragiudiziale, attraverso pareri e consulenze, sia in sede giudiziale, in tutte le fasi del procedimento, dalle indagini preliminari al giudizio in Cassazione.
Specifica attenzione è dedicata allo svolgimento di indagini difensive, in Italia e all’estero. Dispone, inoltre, di Studi legali corrispondenti su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero.

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Diritto Tributario

Nell’attuale contesto nazionale, caratterizzato dalla crescente pressione fiscale, si è sempre più esposti ad errori ed omissioni di natura tributaria.
Lo Studio Legale JusDem si pone quale riferimento per piccole e medie imprese e persone fisiche, fornendo un’assistenza qualificata nelle attività giudiziali e stragiudiziali.
Curiamo il contenzioso avverso tutti gli atti impositivi tributari, avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e avverso gli atti di riscossione, quali le cartelle di pagamento emesse da Equitalia.
Ci avvaliamo anche della consulenza esterna di dottori commercialisti ed abbiamo sviluppato una rilevante esperienza anche nella risoluzione delle problematiche connesse e conseguenti a quelle propriamente tributarie (ipoteche illegittime, fermi amministrativi, pignoramenti presso terzi).
Siamo in grado di garantire un’ampia consulenza in ordine alle recenti revisioni delle rendite catastali ed ai nuovi classamenti degli immobili, operati nelle diverse regioni d’Italia.

Cosa fare se…

  1. Ti è stato notificato un avviso di accertamento della rendita catastale?
  2. Ti è stato notificato un avviso di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate?
  3. Equitalia ti ha notificato una cartella esattoriale?
  4. Hai subito un’illegittima iscrizione ipotecaria sul tuo immobile?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

No Profit

Prestiamo particolare attenzione alle esigenze delle associazioni senza scopo di lucro, attivitá con un ruolo fondamentale nella moderna realtà sociale.
Crediamo profondamente alla funzione del no profit, per questo offriamo il nostro sostegno e la nostra consulenza tanto attraverso la stipula  di convenzioni dirette a garantire un’assistenza legale completa a prezzi agevolati  quanto con il ricorso alle class action, strumento che lo Studio legale Jusdem può utilizzare con il supporto di alcune tra le più attive associazioni dei consumatori.

Cosa fare se…

  1. Vuoi modificare lo statuto della tua associazione?
  2. Hai partecipato ad una gara pubblica e hanno vinto altri ingiustamente?
  3. Vuoi svolgere attività apparentemente incompatibili con la natura di associazione?
  4. Vuoi conoscere il tipo di associazione più adeguato alle tue esigenze?
  5. La tua associazione ha bisogno di un’assistenza legale continua a 360 gradi?

Schermata 2014-01-20 alle 17.00.53

Startup Solutions

Noi di JusDem Studio legale Conosciamo la difficoltà di fare impresa ma crediamo che l’iniziativa economica privata quando condotta con prospettiva e nel rispetto delle regole sia la soluzione dei problemi della collettività.
Sappiamo anche quanto sia il sacrificio richiesto ad uno startupper e per questo offriamo in nostri servizi alle imprese costituite da meno di 2 anni ad una tariffa fortemente vantaggiosa.
Le esigenze giuridiche e legali vengono talvolta sottovalutate in fase di avvio di una attività imprenditoriale, mentre mai come in fase di implementazione e progettazione del business è necessaria l’assistenza di uno specialista con competenze civilistiche, commerciali e tributarie.
Ciò anche e soprattutto per la ricerca e la definizione della migliore strategia per ottenere l’aggiudicazione di bandi di finanziamento.

Cosa fare se…

1. Hai dei dubbi sulla liceità dell’attività che vorresti intraprendere?
2. Vuoi partecipare ad un bando pubblico e non sai come fare?
3. Vuoi conoscere i costi legali cui andrai incontro nei primi 12 mesi?
4. Vuoi importare o esportare merci?
5. Sei sicuro adeguatamente la privacy dei tuoi stakeholder?
6. Vuoi limitare la tua responsabilità per ciò che vendi o offri sul tuo sito internet?
7. Vuoi conoscere il contratto giusto per i tuoi collaboratori in questa fase? [/vc_column_text][/vc_column]